Per dimagrire bisogna mangiare con gusto

Eh si, perché noi lo sappiamo, se si segue un periodo lungo di alimentazione triste e restrittiva dopo un po' necessariamente si molla e si recupera in breve tempo tutto il peso perso.

Per dimagrire dobbiamo mangiare ciò che ci piace e anche provare a cambiare abitudini in cucina, sperimentando nuove combinazioni alimentari e, perché no, assaggiare nuovi alimenti mai provati, scoprendo nuovi sapori.

Nel tempo poi i gusti personali in fatto di cibo cambiano e possono sempre cambiare, per cui non precludetevi l’occasione di provarci!

Con gradualità, potremo educare il nostro palato a riconoscere il vero sapore degli alimenti, spesso nascosti da additivi che ne alterano l’originario e autentico gusto.

Ricordiamo sempre che è la dose che fa il veleno. Per cui in assoluto non c’è un cibo che una volta ingerito ingrassa. Così come non c’è un cibo “dimagrante”. È sempre la quantità e la frequenza a determinare poi l’aumento di peso o viceversa l’auspicato dimagrimento.

Per cui non sarà un dolcino a vanificare i risultati. E nemmeno la cena fuori.

A patto che subito dopo riprenderemo da dove avevamo lasciato.

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto