Mai arrendersi

Non arrendersi!

Care amiche e cari amici, ben ritrovati.
In questo tempo di ripresa delle attività di Dieta Social, giova tenere bene a mente l’impegno che ci aspetta, in vista di guadagnare salute.
Ma come non arrendersi? Come far sì che uno sgarro, un cedimento, un insuccesso momemtaneo non pregiudichi l’intero programma finalizzato a migliorare la nostra salute?
Lo spunto me lo fornisce la fotografia qui esposta che inquadra le tre atlete paraolimpiche nel momento della loro premiazione alle Paraolimpiadi di Tokyo 2020: Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contrafatto, rispettivamente medaglia d’oro, d’argento e di bronzo nella 100 metri femminile. La loro è la storia di tre belle ragazze, avviate con successo allo sport, cui un incidente -qualche anno fa – porta via parti del corpo e, insieme, anche tutti i sogni e le attese. A quel punto può considerarsi finita la loro carriera agonistica e non solo…
E, invece, si sono riprese ed hanno affrontato altre sfide, cambiando programmi e adattandoli alla loro nuova condizione. Sono tornate cioè a combattere per i loro ideali, arrivando anche oltre i loro sogni…
Queste braccia alzate in segno di vittoria, sembrano abbracciare l’intero mondo e la vita di tutti noi. Perchè a tutti noi gridano di non arrendersi mai, anche se le aspettative iniziali sono state deluse. E così il loro abbraccio commuove e senz’altro spinge a proseguire con forza verso gli obiettivi da noi scelti consapevolmente: obiettivi di salute, equilibrio, gioia.
E a voi, care amiche e cari amici, cosa ispira questa foto? Vi ritrovate nelle mie parole? Riguardo al programma Dieta Social, siete intenzionate/i a proseguire nonostante qualche difficoltà?
Aspetto di leggere i vostri commenti con vivo interesse.

Dieta Social Magazine n. 82 del 02/09/2021 | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Scroll to Top