Care amiche e cari amici, ben ritrovati.
Adesso è il momento giusto per rimettersi in marcia, per ricominciare il nostro percorso DS. Ripartire necessita di diversi fattori, per far sì che tutto il lavoro fatto precedentemente non solo non vada perduto, ma sia la base da cui lanciarsi per volare sempre più in alto.
Ma qual è lo spirito giusto per affrontare tutto ciò?
Certamente quello ricco di entusiasmo e slancio, dopo gli sgarri e le trasgressioni estive, avvantaggiati ora dal clima che si fa man mano più fresco, dal ritorno alla routine familiare, lavorativa, ecc. e dalla consapevolezza di agire per il proprio bene.
Tutte e tutti voi, infatti, affermate che al centro di questo cammino occorre porre sé stessi, non come atto di egoismo ma come atto d’amore e salvaguardia della propria salute e del proprio benessere.
E allora coraggio, diamoci da fare, ripartiamo di nuovo come scolaretti che affrontano il primo giorno di scuola con giusti palpiti ma anche con la certezza che la nuova esperienza offrirà loro opportunità straordinarie. Insieme affronteremo le eventuali difficoltà, i momenti d’impasse e di sconforto e insieme, come sempre, proseguiremo verso il nostro obiettivo che è quello di guadagnare salute con la sana alimentazione e il corretto stile di vita i quali – a loro volta – ci consentiranno di perdere peso. Vi pare poco?
E voi, care amiche e cari amici, con che spirito pensate di rimettervi in marcia?
Un abbraccio e …alla prossima!