Viso, piedi, mani… ogni parte del nostro corpo ha bisogno di essere curata utilizzando trattamenti specifici. Ecco una veloce carrellata delle cose da fare per avvicinarci alla nostra personale concezione di perfezione
- La stagione più fredda ci impone di indossare scarpe chiuse con calze o calzini, causando sofferenza ai nostri piedi. È quindi fondamentale prendersene cura. Per eliminare le callosità e gli inspessimenti, ad esempio, possiamo utilizzare la pietra pomice. Insistiamo sui talloni e alla base delle dita, anche le scarpe calzeranno meglio e le sentiremo più comode.
- Per dare luminosità al viso invece il trucco è partire dalle sopracciglia. Cerchiamo di curarle in maniera costante, sfoltendole leggermente nella parte bassa e vicino al naso. Queste accortezze contribuiranno a rendere il viso più giovane, l’occhio più aperto e a dare intensità allo sguardo.
- Altro problema frequente quando si abbassano le temperature è quello delle labbra screpolate. Per averle sempre morbide, proviamo ad applicarvi la crema che usiamo per il viso. Le formule idratanti e anti-age fanno bene all’epidermide delicata di questa zona. E naturalmente non dimentichiamo di portare sempre in borsa il burrocacao!
- Per contrastare la stanchezza e la pelle spenta, invece, possiamo provare un fard rosa. Dà subito un aspetto più fresco e toglie il grigiore. Per applicarlo serviamoci di un pennello medio o grande. Se invece vogliamo avere un aspetto più glamour, proviamo a dedicare pochi minuti al trucco. Serviamoci di una BB Cream, la crema colorata idratante e uniformante, che protegge la pelle e le dona un bel colorito. Basterà poi una passata di mascara nero intenso, per definire lo sguardo e un rossetto di una nuance il più simile possibile al colore naturale delle labbra, per valorizzarle in modo semplice.
Quali accortezze adottate per apparire sempre in ordine e curate? A quale parte del corpo dedicate più tempo?