La felicità all’imporovviso

Nelle ultime settimane stiamo affrontando un percorso che ha come obiettivo una meta che mi sta molto a cuore, la felicità. Ci affanniamo spesso per raggiungerla e a volte non ci accorgiamo che è più vicina di quello che sembra, magari è proprio lì, che si nasconde in un sorriso sincero o in una sorpresa inaspettata.

Ci dimentichiamo che tutto, e anche quella sensazione di pace e beatitudine, dipende da noi, non dalle contingenze esterne. Ecco allora 3 atteggiamenti da adottare ogni giorno.

1) Sii ottimista. Vedi sempre il bicchiere mezzo pieno. In questo modo, vedrai le difficoltà come ostacoli temporanei e la tua positività li supererà in un batter d’occhio.

2) Scegli di essere felice. Perché passare le giornate a lamentarsi e a vedere tutto nero, quando possiamo scegliere di essere felici? Anche quando qualcosa va storto, ripetersi “scelgo ora di essere felice” fa ribaltare lo scenario.

3) Svuota la mente. Non riempirti la mente di pensieri disorganizzati, cose da fare, preoccupazioni. Scegli quali sono le cose importanti che richiedono la tua concentrazione. Ti sentirai leggerissimo e sarai molto più efficace.

Dieta Social Magazine n. 82 del 02/09/2021 | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Scroll to Top