Cari amici e care amiche, ben ritrovati
Quanti di noi, approfittano delle ore serali per rilassarsi sul divano e pensare alla giornata appena trascorsa? Sono certa che saremo veramente in tanti. Potremmo utilizzare queste ore serali di tranquillità per porci alcune domande e per esempio interrogarci su quanto riusciamo ad amarci.
Ci siamo mai posti questo interrogativo? Impariamo ad amarci, almeno quanto amiamo gli altri. Ma per amarci dobbiamo accettarci per ciò che siamo. Spesso focalizziamo la nostra attenzione sulle cose di noi che non ci garbano sia fisicamente che caratterialmente, proviamo ad accettare i nostri limiti e le nostre debolezze ma facciamolo concretamente. Per farlo prendiamo di mira un luogo che amiamo, rifugiamoci lì quando abbiamo bisogno di ricaricarci e trattiamoci bene, promettiamo a noi stessi di trattarci bene.
Se c’è qualcosa che non va ridiamoci su, prendiamoci con ironia. Questo ci permetterà di accettare tutti i cambiamenti che arriveranno. Qual è il posto nel quale vorreste rifugiarvi per fare tutto ciò?
Dott.ssa Cela - Psicologa della nutrizione