...
Il Weekend delle parole 

Care amiche e cari amici, ben ritrovati. 

Questa sera vorrei riflettere insieme a voi sull'importanza delle parole. In questo percorso abbiamo fatto e stiamo facendo tanto, tra cui innanzitutto parlare. Parlare per esprimere le nostre perplessità ma anche per dichiarare la nostra gioia.

Parlare per manifestare i nostri desideri e sentimenti, quelli che fanno bene al cuore, al nostro cuore innanzitutto e poi anche al cuore di chi ci vive accanto. Parlare per scacciare la noia e le tentazioni pericolose. 

Sulle parole e sulla loro importanza ci viene in aiuto il poeta Roberto Piumini che molte/i di voi già conosceranno per aver letto le sue filastrocche e poesie ai propri figli e nipoti. Qualche tempo fa Roberto Piumini ha scritto una lunga poesia. Ve ne propongo una piccola strofa: 

“Baci e abbracci adesso no ma parole in abbondanza. Le parole sono doni, sono semi da mandare perché sono semi buoni a chi noi vogliamo amare” 

Io accolgo questo invito e lo giro a voi, affinché scriviate le vostre parole (esprimersi con le parole è mettere ordine nella nostra mente) in merito ad alcune cose, la prima delle quali è la seguente: 

“Cosa sto imparando in generale da questo percorso in questo determinato periodo della mia vita?” 

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto