...
Il sale rosa dell’Himalaya è migliore di quello bianco?

Falso! 

In molti utilizzano il sale rosa dell’Himalaya perché pensano sia più ricco di ferro o perché rafforzerebbe le ossa (visto il suo ricco contenuto di oligoelementi), ma questo sale non ha niente di meglio rispetto al comune sale da cucina.

Partiamo con il dire che il sale rosa dell’Himalaya in realtà proviene da una regione del Pakistan, quindi già il nome è ingannevole, il colore rosa è naturale, ed è dovuto alla presenza di ossido di ferro, ossia ruggine!

Considerando che, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la quantità giornaliera di sale raccomandata è minore di 5 grammi, l’apporto di ferro e di altri oligoelementi che il sale rosa potrebbe apportare è davvero irrisoria.

Per un corretto stile alimentare, riduciamo l’apporto di sale a prescindere dal suo colore!

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto