La strada per la felicità, spesso, è quella che abbiamo davanti. E nonostante sia bella evidente, ferma lì, davanti ai nostri occhi, non riusciamo a vederla. E succede che passiamo il nostro tempo a preoccuparci di tutte le cose che vanno male. Di ciò che potrebbe non andare come vogliamo. Del fatto che ai nostri figli potrebbe succedere chissà quale disgrazia. E altrettanto ai nostri cari. Beh, è tempo di fermarsi.
Proviamo a concentrarci, ora, subito, sugli aspetti della nostra vita di cui siamo grati. Che ci fanno sorgere il sorriso sulle labbra. Di cui andiamo fieri. Insomma, pensiamo a ciò che ci rende felici. E allontaniamo da noi i cattivi e brutti pensieri.
Bisognerebbe che imparassimo a coltivare il potere della gratitudine, della riconoscenza verso il mondo, gli altri, la natura, noi stessi.
È un passaggio non semplice, non banale, ma se ne siamo convinti, andiamo dritti per la nostra strada e proviamo a trasformare la negatività in forza positiva. Inizieremo a sentire entrare gioia a fiotti nel nostro corpo, nella nostra mente e nel nostro cuore. Viviamo con letizia, non naufraghiamo sempre verso lo stress, il grigiore, la negatività. Guardiamo sempre al lato positivo degli accadimenti!
Proviamo a farlo adesso, subito…scriviamo le tre cose di cui siamo grati alla vita, il perché… e poi regaliamoci un sorriso…