Diario alimentare:emozioni su carta

Care amiche e cari amici, ben ritrovati.

Oggi inizieremo insieme una nuova avventura in compagnia di una nostra Dietina storica, Cristina. Affronteremo un’esperienza di consapevolezza unica, quella della compilazione del Diario alimentare emozionale che riguarda i tre pasti principali della giornata. Da stasera potrete annotare le vostre suggestioni provate durane i pasti, nei commenti del post di Cristina.

A tal proposito, ho letto con piacere che la maggior parte di voi, ha già acquisito la buona abitudine di compilare dei memo relativi alle proprie emozioni alimentari. Qualcun altro invece, durante la diretta dello scorso venerdì, ha ammesso di non poter dedicare tempo alla compilazione del diario ma che comunque ritiene questo esercizio mentale proficuo. E ci ha promesso d’impegnarsi al massimo per farlo e assorbirne i benefici. Difatti, quello della compilazione di un Diario emozionale è una sorta di allenamento che tornerà sempre molto utile per divenire consapevoli delle proprie emozioni di fronte al cibo e per poterle, di conseguenza padroneggiare. Coraggio, dunque! Buon inizio! Attendo di leggere le vostre emozioni alimentari…

Alla prossima!

Dieta Social Magazine n. 82 del 02/09/2021 | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Scroll to Top