Rafforziamo la nostra consapevolezza

Vorrei condividere con voi alcune riflessioni utili a rafforzare la nostra consapevolezza!

Ci sono anche due regole fondamentali che dovrebbero costituire parte integrante del nostro approccio ad uno stile di vita sano.

1. Evitare di saltare i pasti con la speranza di accelerare il processo di dimagrimento.

Questa pratica spesso porta ad avere una maggiore fame ai pasti, ma ancor più nei momenti che precedono i pasti, quando stiamo cucinando, per esempio.

Se arriviamo super affamati finirà che saremo portati a fare scelte alimentari d’impulso, perché non ci vediamo più dalla fame. E la maggior parte delle volte saranno scelte poco sane, che potrebbero vanificare il nostro percorso, specialmente se ripetute spesso nel tempo.

2. Non cadere nella trappola del “tutto o niente”.

Stare a Dieta Social non deve significare rinunciare alla vita sociale. Non dobbiamo pensare di vivere reclusi fino a quando raggiungeremo il peso forma. Non è così che si apprende uno stile di vita sano e consapevole. State certi che alla prima occasione finiremmo per ricadere nelle vecchie abitudini delle abbuffate incontrollate.

Invece, se ci capita, come capiterà, di mangiare occasionalmente cibi al di fuori della dieta pianificata, questo non dovrà essere visto come un fallimento, né innescare il pensiero del “tutto o niente’’ e, dunque, pensare che ormai tanto vale continuare a mangiare senza limiti. Ma al contrario, mangiare ogni tanto quel cibo che ci piace particolarmente, deve essere visto come una gratificazione controllata che non inficerà la buona riuscita del nostro percorso. Quello che conta è che queste occasioni siano vissute in piena consapevolezza, per evitare eccessi e abbuffate.

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Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

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