Conosci i ladri di autostima?

Vi è capitato di avere a che fare con i ladri di autostima?

Sono quelle persone che, magari in buona fede e senza accorgersene (altri invece, lo fanno scientemente), ci rubano la nostra autostima ripetendoci frasi demotivanti o convincendoci di colpe che sicuramente non abbiamo.

Bene ragazzi, proviamo a identificarle e a rivalutare attentamente i loro giudizi. Non dobbiamo permettergli di rubarci la fiducia in noi stessi.

Queste persone credono spesso di avere sempre ragione. E hanno la capacità di determinare dentro di noi uno stato di insoddisfazione e scontentezza e una certa tensione fisico-muscolare in loro presenza. Come se avvertissimo una sorta di pressione psicologica negativa proveniente dall’esterno, quasi un blocco mentale che ci impedisce di portare avanti i nostri progetti.

Ma da quando siamo insieme su Dieta Social siamo più forti. Perché sappiamo di avere ragione, sappiamo che questa volta non falliremo, perché siamo nelle migliori mani. Insieme, su Dieta Social non consentiremo a nessuno di rubarci la nostra autostima. Anzi, insieme, la renderemo inattacabile. E questa volta vinceremo noi.

E adesso ditemi, avete avuto mai a che fare con “ladri di autostima?” Siete riusciti a tenerli a bada? Raccontiamoci.

Dieta Social Magazine n. 82 del 02/09/2021 | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Scroll to Top