Quelle abitudini che fanno bene

La frase più pericolosa in assoluto? “Abbiamo sempre fatto così”.

Grace Murray Hopper

Quante volte l’abbiamo ripetuta o ce la siamo sentita ripetere questa frase.

Come se le abitudini dovessero rimanere immutabili.

Beh, magari per alcune cose della vita sarebbe meraviglioso conservarle intatte per l’eternità, ma altre devono essere assolutamente cambiate.

Per vivere meglio, per stare bene con noi stessi, per aver cura della nostra salute. Perché vivere ancorati alle proprie abitudini senza volerle modificare a nessun costo, senza comprendere l’importanza del cambiamento è un grosso limite.

Cambiare anche le piccole cose della quotidianità, quella routine che facciamo da sempre, quel modo di cucinare, di occuparci di noi, richiede coraggio. E voi lo avete. Perché siete qui, su Dieta Social. E avete fatto già un importante passo in avanti sulla strada della consapevolezza.

Ma probabilmente vi tocca anche dare conto dei vostri cambiamenti alle persone a voi vicine, che magari di modificare abitudini appresso a voi non ne vogliono sapere. E probabilmente vi fanno anche ostruzionismo nel vostro personale percorso di crescita.

Ma non mollate, ragazzi. Dobbiamo vincere noi! La vita è un continuo cambiamento che ci porta a metterci sempre in gioco per superare i nostri limiti.

Voi che ne dite? Siete riusciti a cambiare alcune abitudini da quando siete su Dieta Social?

Siete aperti al cambiamento o vi spaventa un po’?

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Scroll to Top