Come affrontare la “stanchezza” serale?

Care amiche e cari amici, ben ritrovati.

Leggo spesso nei vostri commenti la difficoltà di dedicarsi a se stessi per impegni di famiglia, lavoro, ecc. La realtà, a volte dura, ci impone ritmi stressanti, compiti improrogabili e cumuli di responsabilità, sotto cui talvolta soccombiamo… In situazioni del genere la cosa più facile è mollare l’impegno verso se stessi. Questo sembra essere – a prima vista - il caso di una nostra amica che così scrive:

“Non ho ancora imparato a non farmi succhiare l'energia dagli altri e diciamo che non posso proprio evitarlo. Ho un figlio disabile che assorbe ogni mio respiro e a parole tutti disponibili, in realtà mi ritrovo troppo spesso a dover fare i conti con mille responsabilità ed impegni. Non riesco mai ad avere una giornata per me (neppure mezza).

Tuttavia, la nostra amica prosegue con un’affermazione inaspettata:

“Da quando però ho ricominciato seriamente Dieta Social, non sgarro, non compenso la stanchezza con dolci o schifezze. Al massimo sgranocchio qualche mandorla. Ci tengo a tornare snella e in salute. Lo devo prima di tutto a me stessa”

Riporto le sue parole perché voglio complimentarmi con Lei per lo sforzo enorme che sta facendo, il quale sicuramente le sarà costato moltissimo all’inizio e per i risultati che sta ottenendo, pur nella sua ardua condizione di vita. La nostra Dietina, rappresenta un coraggioso esempio da imitare e viene da interrogarsi su quale sia stata la molla che le ha fatto invertire la rotta.

E voi, care amiche e cari amici, siete riuscite/i a ritagliarvi uno spazio per prendervi cura di voi stessi pur nelle mille incombenze quotidiane?

Attendo i vostri commenti con vivo interesse.

Vi abbraccio forte. Alla prossima!

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto