Frequenti infezioni alle vie urinarie? Qual è la causa? Da dove partire per combatterle? 

Molti lo conoscono e lo temono... e hanno ragione! Si chiama Escherichia coli: è un batterio che si localizza nell’ultima parte del nostro intestino, nel colon. Ma col passare degli anni, la composizione del nostro microbiota intestinale cambia, aumentano le specie batteriche gram negative alle quali l'Escherichia coli appartiene.

Anche un’alimentazione troppo ricca di alimenti di origine animale, come formaggi, salumi, la carne rossa e un’alimentazione povera di fibre alimentari e vegetale, di pesce e di probiotici, causa un aumento dell'Escherichia coli nel colon.

Questo batterio può passare dal colon nella vescica, creando cistiti ricorrenti, prostatiti, disagio nell’apparato genitale femminile. Per stare in salute nella vescica, occorre migliorare l’intestino con un’alimentazione più sana. 

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto