“Non giudicare ogni giorno dal raccolto che hai ottenuto, ma dai semi che hai piantato.” (Robert Louis Stevenson)
Spesso ci lamentiamo, il peso è fermo, la pancia gonfia , la bilancia non si muove.
Ma piantare tanti bei semi ogni giorno e seguire uno stile di vita sano ci consentirà di raccogliere ottimi frutti domani! Quando leggiamo il piano alimentare, non dobbiamo solo focalizzarci sulla perdita di peso, ma dobbiamo riflettere principalmente sui mille benefici che una corretta alimentazione può apportare al nostro organismo! Immaginiamoci come tante belle piccole piantine: quanto tempo ci vuole prima che comincino a spuntare tante belle piccole e delicate foglioline ? E allora anche noi diamoci tempo, il nostro corpo ha bisogno di essere amato e nutrito correttamente ogni giorno per dare vita alla migliore versione di noi stessi . E prendiamoci cura anche dell’ambiente che ci circonda , del nostro terreno, non facciamoci mancare i nutrienti necessari, idratiamoci bene e pensiamo positivo! Il futuro ci riserverà delle belle sorprese, che arriveranno all’improvviso, quando meno ce lo aspettiamo, vedrete!
Questo è un discorso importante che dobbiamo fare nostro e su cui riflettere spesso. Non giudichiamo il raccolto di ogni giorno, ma pensiamo ai semi che piantiamo .
E adesso ditemi , riuscite ad avere pazienza nel vostro percorso o avete fretta e vi demoralizzate se non vedete subito i risultati sperati?