Avete mai pensato che gli alimenti che solitamente fanno bene al nostro organismo dall'interno possano essere adoperati anche per uso esterno? Oggi vi sveleremo una piccola chicca che potrebbe diventare una consuetudine nella nostra beauty routine. L'elemento principale che adopereremo è un frutto di cui parliamo spesso, sottolineando i suoi numerosi benefici: l'arancia. È così ricca di vitamine da rivelarsi un vero toccasana non sotto l'aspetto nutrizionale, ma anche per ciò che riguarda la bellezza del corpo.
Sapevate, ad esempio, che con l’arancia è possibile preparare in casa una maschera tonificante e antirughe? Farlo è semplicissimo: prendete la polpa di un'arancia non trattata e schiacciatela per bene, poi ricavate il succo e poi filtratelo.
Potete utilizzare questo composto in due modi differenti.
Come tonificante: aggiungete al composto ottenuto l’acqua di rose, considerate 3 parti di succo di arancia e una parte di acqua di rose. Applicatelo sulla pelle e lasciatelo agire per qualche minuto. Quindi risciacquate.
Come antirughe: applicate la polpa di arancia sul viso per circa 15 minuti, sciacquate con abbondante acqua. La polpa può essere anche utilizzata contro i pori dilatati e punti neri, basta applicarla una volta a settimana per 10 minuti.
Pronti a sperimentare la nostra coccola per la pelle home made