Bietole… sprint!

Questo è il periodo migliore per gustare le bietole, vegetali straordinari ricchi di acqua, di vitamine, di fibre e sali minerali. Quelle "da foglie", in particolare, sono un'ottima fonte di vitamina A (beta - carotene) e contengono vitamina B2, vitamina C e sali minerali quali magnesio, ferro, calcio, fosforo. Hanno proprietà rinfrescanti, emollienti, lassative e antianemiche. L'unica controindicazione è data dalla presenza di acido ossalico, non indicato per chi soffre di calcolosi renale. Il vantaggio del loro uso in cucina risiede nella velocità di preparazione. Sono verdure che si puliscono in fretta e anche la cottura è estremamente rapida: potete cuocerle al vapore o bollirle. In entrambi i casi saranno sufficienti poco più di 5 minuti.

 

COME SCEGLIERLO

 

Durante l'acquisto, prestate molta attenzione al colore. Più intenso è il verde maggiore è il contenuto di beta-carotene. Generalmente, le piante più piccole sono, inoltre, anche le più gustose e tenere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto