Dieta, dal greco dìaita, significa stile di vita. E Dieta Social è il primo progetto di RI-Educazione alimentare, che vuole insegnarti a vivere in maniera sana e consapevole a tutto tondo.
Basta con il pensiero delle diete a tempo!
Vivere in maniera sana e consapevole NON vuol dire sentirsi ingabbiati in un regime alimentare troppo restrittivo, rigido e senza nessuna gioia per il palato. Significa apprendere come cucinare in maniera sana, come gratificarsi senza eccedere, come gestire con equilibrio le nostre scelte a tavola e di stile di vita.
Dobbiamo lasciare andare l’ossessione per il cibo, accogliendo, invece, il pensiero positivo che il cibo è nostro alleato, non nostro nemico, per vivere in forma, in salute e a lungo.
Per cui, cambia punto di vista! Smetti di pensare al cibo a cui stai rinunciando per raggiungere il tuo obiettivo, ma invece prova a focalizzare i tuoi pensieri sui piatti meravigliosi e gustosi che puoi mangiare tranquillamente per arrivare al tuo risultato.
Smetti di pensare al cornetto del bar che ti piace tanto e a quanto è faticoso doverci rinunciare. Ma lascia correre nella tua mente le deliziose ricette delle colazioni DS che ti consentiranno di cominciare al meglio la tua giornata. Occasionalmente poi mangiare un cornetto al mattino non comprometterà il risultato. Questo è il vero segreto per far si che la tua dieta non sia a tempo ma sia il tuo nuovo stile di vita.