...
Benessere da sorseggiare

Il tè matcha ha un alto contenuto di molecole chiamate catechine, potenti antiossidanti che contrastano l’azione dannosa dei radicali liberi, ritardano l’invecchiamento cellulare, abbassano i livelli di colesterolo e riducono il rischio di sviluppare malattie coronariche. Inoltre, grazie alla presenza di vitamine B1, B2, C e sali minerali come il calcio e il ferro, il tè matcha rafforza il nostro sistema immunitario ed è in grado di migliorare la capacità di apprendimento e concentrazione.

Innanzitutto, sciogliamo un cucchiaino di polvere di matcha in un bicchiere con poco latte vegetale tiepido, e amalgamiamo in modo da ottenere una cremina densa e profumata. Assicuriamoci di non avere grumi e mescoliamo per bene con una forchetta o piccola frusta da cucina. A questo punto possiamo aggiungere la cremina al nostro latte vegetale preferito, mescoliamo per bene e gustiamo ancora caldo. Facciamo attenzione a non usare un latte bollente, l’alta temperatura potrebbe danneggiare le preziose molecole benefiche presenti nel matcha

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto