E' un problema di molti, che si accentua soprattutto con l'avanzare degli anni e nel cambio di stagione! L'insonnia, non solo ci mantiene svegli ma rimarca tanti problemi osteo articolari. Il buon sonno coadiuvato da un materasso adeguato e da un cuscino idoneo aiuta ad affrontare la giornata con il piede giusto. Tra i rimedi naturali più efficaci contro l'insonnia, un posto d’onore spetta ai fiori, o meglio alla floriterapia, in particolare a quella australiana. I rimedi floreali australiani godono, infatti, di una potente forza vitale dovuta proprio al crescere in una terra unica nel suo genere, baciata da un sole eccezionalmente forte.
Grazie alla peculiarità della natura, le essenze floreali preparate attingendo alla sua flora sono caratterizzate da due vantaggi esclusivi, che spiegano anche il loro alto tasso di utilizzo, effetti veloci e potenti e un forte impatto su emozioni e pensieri. Ma vediamo quali sono i fiori da utilizzare per riposare meglio…
BLACK EYED SUSAN: considerato un rimedio di elezione per il riposo, è utile soprattutto a chi è costantemente impegnato in una serie di attività quotidiane e lavorative che rubano tempo ed energie al sonno, impedendo di addormentarsi quando si è troppo stanchi. Il suo apporto aiuta a rallentare i ritmi e a rilassarsi.
BORONIA: indicato quando si ha necessità di mettere un freno alla mente sopraffatta da pensieri ossessivi e ripetitivi che non fanno dormire.
CROWEA: per riportare uno stato di stabilità e rilassamento quando le preoccupazioni sono talmente forti da non riuscire a calmarsi.
Che aspettate allora? Correte in erboristeria, scegliete i vostri fiori e sogni d'oro!