...
Pesce spada al cartoccio: semplicità e gusto in ogni boccone 

Se cercate un piatto raffinato ma facile da preparare, il pesce spada al cartoccio è la scelta perfetta.

Questa ricetta esalta la delicatezza del pesce spada, arricchendolo con la dolcezza della cipolla e la freschezza del limone. Il metodo di cottura al cartoccio preserva tutti i sapori e rende il pesce incredibilmente succoso.

Con pochi ingredienti e un tempo di preparazione ridotto, potrete servire un piatto elegante e gustoso che conquisterà tutti. Scopriamo insieme come prepararlo! 

Ingredienti: 

150 g pesce spada 

1/2 cipolla rossa 

Prezzemolo tritato q.b. 

2 fettine di limone 

1 cucchiaino di olio evo 

Pepe nero q.b. 

Sale q.b. 

Procedimento: 

Massaggiamo il trancio di pesce spada con un pizzico di sale e di pepe, poi adagiamolo su un foglio di carta forno con la cipolla e le fettine di limone. Irroriamo con un filo di olio, chiudiamo il cartoccio sigillando le estremità e inforniamo a 180°C per 20-25 minuti. 

Al termine della cottura, estraiamo il cartoccio dal forno e portiamo subito in tavola con un trito di prezzemolo fresco. 

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto