Qual è il nesso tra amore e alimentazione?

Cari amici, ben ritrovati.

Oggi ci soffermiamo su un argomento davvero interessante, la connessione tra amore e sana alimentazione. Il legame c’è ed è fondamentale per stare bene: se siamo pieni d’amore, lo saremo verso noi stessi e verso gli altri e ciò influirà sul nostro modo di alimentarci, che altro non è che procurarsi nutrimento fisico e spirituale. L’amore deve partire dallo sguardo sul mondo, dal sentire l’ambiente naturale e umano non ostile, ma amico, come il cibo, quello giusto, indicato in questo modello di alimentazione consapevole, che diventa il nostro alleato di salute e bellezza.

Coltivare questo sentimento non è sempre facile, poiché le nostre emozioni negative, come la rabbia, la tristezza, o il senso di frustrazione ci inducono a vedere tutto nero e magari a mollare i nostri progetti più salutari.

Se siamo convinti, invece, di essere stati originati da un atto d’amore, questo sarà il nostro imprinting e la nostra eredità più importante e – di conseguenza – anche nell’attraversare periodi di confusione o addirittura bui, sapremo che la nostra situazione può mutare in meglio e che i momenti difficili sono ostacoli intermedi, non certo il risultato finale.

Tale pensiero ci conferirà maggiore fiducia e sicurezza in noi stessi.

Non resta allora che mettersi all’opera, piantando e poi innaffiando questo insostituibile seme di vita, l’amore.

E voi l’avete già piantato? Che effetti procura nella vostra vita? Lo innaffiate? Che concimi usate per il vostro terreno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scroll to Top