La vita frenetica dei nostri giorni ci mette spesso a dura prova ma è importante dedicare del tempo a noi stessi, anche solo una volta a settimana. Rallentiamo. Concediamoci qualche coccola, facciamolo diventare un rituale di bellezza e relax per la pelle!
DA DOVE PARTIRE?
Sicuramente dal viso che, dopo una settimana di lavoro o comunque intensa, appare sicuramente stanco. Lo specchio, ci fa notare che sulla fronte sono comparse due o tre linee orizzontali e sotto gli occhi c’è un gonfiore che fa fatica a spianarsi. Questi sono sintomi evidenti di stress. Fortunatamente prevenirli è possibile!
DETERSIONE ED ESFOLIAZIONE
Iniziamo col detergere il viso e, dopo la pulizia, usiamo un esfoliante dolce come rituale di bellezza e relax per la pelle! Possiamo prepararlo a casa con zucchero e olio di mandorle, oppure scegliamo un prodotto per pelli sensibili. Eliminare le cellule morte e risvegliare la circolazione sul viso è un buon inizio per avere una pelle più liscia e dal colorito sano.
MASCHERA RIVITALIZZANTE
Dopo lo scrub applichiamo una maschera a base di fango del Mar Morto. Contribuirà a remineralizzare e rivitalizzare la pelle. Nel tempo di posa, di circa 15 minuti, approfittiamone per rilassarci, magari sorseggiando una buona tisana.
Passato il tempo indicato sciacquiamo la maschera, asciughiamo bene la pelle e applichiamo un tonico, aiutandoci con due dischetti di ovatta, da picchiettare delicatamente in modo simmetrico.
Coccoliamo il viso massaggiandolo dolcemente, con carezze lente.
Non sentite già quel senso di relax solo a immaginare questa coccola per la pelle?