Affligge in tanti, il 48% delle donne e il 29% degli uomini secondo le ultime indagini degli Istituti di ricerca. Noi di Dieta Social sappiamo bene che il primo passo per contrastare la cellulite è mangiare bene preferendo sempre frutta e verdura di stagione. All'alimentazione sana e consapevole è sempre importante abbinarvi l’attività fisica: fitness almeno tre volte alla settimana, meglio se tutti i giorni in compagnia della nostra Jill.
Oltre a queste buone abitudini vi sveleremo alcuni trucchetti per tenere sotto controllo questo antipatico inestetismo. Iniziamo i nostri piccoli rituali dal mattino, appena svegli.
Accogliamo il nuovo giorno con una doccia fredda (o almeno tiepida con il miscelatore orientato più verso l’azzurro del “freddo”) ed energizzante abbiniamo poi un massaggio con una spazzola di setole per riattivare la circolazione. La spazzola va passata dal piede verso l’alto, da sotto verso sopra, poi la parte esterna della gamba e quella interna. La frizione su tutto il corpo dovrà durare 2-3 minuti.
Ci sentiremo meglio e questo massaggio ci aiuterà anche ad affrontare con più energia la giornata. È possibile proseguire la beauty routine con delle creme che mirino a contrastare la ritenzione idrica dall’azione drenante, snellente e liporiducente, ovvero che agiscano direttamente sul metabolismo dei grassi, favorendo la lipolisi e la circolazione capillare, o ancora creme rassodanti, che modellino e levighino.