Si chiama depilazione con la resina ed è un’efficace soluzione per eliminare i peli incarniti.
È un trattamento 100% naturale a sfoltimento progressivo che non strappa il pelo, ma lo sfila delicatamente alla radice, proteggendo così l’epidermide ed eliminando il problema non solo dei peletti sottopelle, ma anche di follicoliti, doppie ricrescite, eritemi e capillari. La resina, arricchita con cere naturali, agisce sul pelo e ne ritarda la ricrescita. Inoltre, contiene al suo interno sostanze che svolgono un’azione antinfiammatoria, lenitiva, idratante e cicatrizzante.
Per l’utilizzo basta lasciarla raffreddare e applicarne uno strato piuttosto spesso sulla pelle, che successivamente andrà rimosso dolcemente senza traumi o dolore. Non lascia residui appiccicosi, non contiene sostanze collose e non scotta: è dunque adatta per trattare anche le zone più delicate. La frequenza dei trattamenti è mensile o bimestrale.
Questo tipo di depilazione posticipa la ricrescita del pelo. Il suo punto di forza rispetto alla ceretta, è che si tratta di un trattamento delicato, per tutti i tipi di pelle. È detto “a sfoltimento progressivo” poiché, dopo un certo numero di trattamenti (che varia da persona a persona,) il pelo non solo viene estirpato, ma via via si schiarisce e ritarda la ricrescita.
Potete trovarla nei supermercati più forniti o in erboristeria.