Lavoriamo sui pettorali

L’abbiamo capito, ormai: il movimento deve essere un obbligo quotidiano verso noi stessi. Non è un plus che andiamo ad aggiungere alla giornata di tanto in tanto nei ritagli di tempo. No, deve essere un’abitudine costante, esattamente come fare colazione o pranzare. Giorno dopo giorno, anche pochi minuti alla volta e presto vedremo i risultati.

1. MOVIMENTO ALTERNATO

 

Abbassiamo le spalle e portiamo le braccia in avanti leggermente sotto l’asse del seno. Cominciamo a incrociare destra e sinistra, alternativamente. L’avambraccio non deve flettersi mai durante il movimento. Eseguiamo l’esercizio davanti a uno specchio: noteremo i pettorali che “ballano”. Sono i muscoli che si flettono a ogni incrocio delle braccia.

 

Andiamo avanti per un minuto.

 

2. GOMITI STRETTI

 

Adesso chiudiamo i gomiti e stringiamo le mani di fronte a noi, leggermente sotto il mento. Cominciamo a far battere un gomito contro l’altro. E come se stessimo provando a stringere un’arancia tra i gomiti. Per far lavorare come si deve i pettorali è importantissimo che i gomiti si tocchino.

 

Andiamo avanti per un minuto.

 

3. CON LE MANI

 

A questo punto, battiamo le mani di fronte al petto con le braccia rigide. Facciamolo alternativamente quattro volte all’altezza del petto e quattro all’altezza dell’addome. Quattro su, quattro giù. Dopo qualche secondo, sempre battendo le mani, iniziamo a flettere leggermente sulle gambe, su e giù. Ripetiamo in due tempi, poi in uno.

 

Andiamo avanti per un minuto circa.

Dopo una piccola pausa, beviamo un po’ e ripetiamo la sequenza degli esercizi.

 

Jill Cooper, personal trainer

 

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto