Inganni del marketing? Rispondi con la consapevolezza!

Vi siete mai chiesti perché al supermercato caramelle, snack e leccornie varie siano posizionati alle casse, dove si sosta prima di pagare la spesa?

Perché questi “alimenti” sono tipici prodotti ad acquisto di impulso, ovvero sono acquisti che non vengono pianificati ma vengono eseguiti sulla base di una scia emotiva che ci pervade in quel momento. Attirati dal prezzo basso li mettiamo sul nastro della cassa senza pensarci troppo. E si acquistano così alimenti quasi sempre poco salutari, ricchi di zuccheri e grassi saturi.

Attenti a questa trappola del marketing, ragionate sempre prima di qualsiasi mossa avventata!

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto