Diciamola tutta, il Natale è il periodo dell’anno che più di ogni altro mette a dura prova la nostra forza di volontà.
Vogliamo dimagrire, vogliamo mantenere il peso forma faticosamente raggiunto, ma torroni, panettoni, pandori, praline, ciambelle, dolci di ogni tipo, sono lì a tentarci ad ogni angolo. E come fare a resistere a tutte queste tentazioni?
Semplice, imparando a gestirle con equilibrio.
Perché siamo umani, ed è impensabile pensare di passare le feste senza assaggiare nulla. E non sarebbe nemmeno giusto. Non è necessario un sacrifico simile. Il nostro vuole essere uno stile di vita che deve perfettamente adattarsi alla nostra vita quotidiana. Fatta anche di festività e di occasioni di convivialità.
Il nostro obiettivo su Dieta Social è tenervi per mano e accompagnarvi passo passo per tutto questo periodo di festività fino a gennaio. Alla nostra ripartenza.
Perché insieme siamo più forti. Ci si sostiene a vicenda. Così da evitare di annullare i risultati ottenuti, in termini di peso forma e salute. Così da evitare di ricadere nelle vecchie abitudini.
Imparando, al contrario, a concederci assaggi consapevoli, gratificanti e goduriosi, da inserire occasionalmente nelle nostre giornate alimentari costituite da menu sani e bilanciati.