I sintomi della SIBO

Il nostro intestino è lungo cinque volte la nostra altezza ed è composto da più parti anatomiche: l’esofago, lo stomaco, l’intestino tenue e il colon.

Laddove passa il cibo all’interno dell’intestino lascia il suo segno, positivo o negativo, a seconda della nostra alimentazione.

Molte persone possono soffrire di diarrea, di dolore, di meteorismo, di intolleranza al lattosio, sintomi e segni clinici che esprimono la presenza di SIBO: un acronimo inglese (Small intestine bacterial overgrowth) che sta a significare una eccessiva presenza di batteri all’interno dell’intestino tenue.

Possiamo fare una ricerca della CALPROTECTINA e del BREATH TEST al lattosio, e per superarla è necessario cambiare anche la propria alimentazione in modo mirato.

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto