Focus sul grasso addominale

Questa settimana abbiamo intrapreso, sotto la guida attenta del nostro Presidente del Comitato medico Scientifico, Pier Luigi Rossi un percorso che ha come obiettivo quello di limitare la lipemia post prandiale. Per soddisfare questa esigenza, il nostro team di esperti e nutrizionisti, ha studiato un menu ad hoc con ricette bilanciate e che non superino il quantitativo massimo di 30 g di grassi per pasto. 

Iniziamo presentandovi un piatto a base di legumi , ma sotto un formati davvero particolare 

Chi ha detto che gli unici burger sono quelli di carne? E se noi volessimo farli con i legumi?

Oggi abbiamo pensato ad un modo diverso e super gustoso per portare in tavola le lenticchie: le abbiamo utilizzate per fare dei burger vegetali!

Ormai conosciamo tutti l’importante ruolo che rivestono i legumi nella sana alimentazione, questi piccoli semini ci forniscono energia, macronutrienti, sali minerali, vitamine e fibra. Le lenticchie, in particolare, hanno un contenuto quasi nullo di grassi e sono ricche di carboidrati, contengono molta fibra e un buon quantitativo proteico. Un aspetto nutrizionale interessante delle lenticchie è il loro considerevole apporto di ferro, un micronutriente fondamentale, la cui funzione principale è la sintesi di emoglobina, la proteina che trasporta ossigeno ai tessuti.

Ma il ferro contenuto negli alimenti di origine vegetale non ha le stesse caratteristiche di quello contenuto in carne e pesce, per questo necessita di essere associato ad una fonte di vitamina C nel pasto per un migliore assorbimento a livello intestinale.

E’ per questo che abbiamo inserito il prezzemolo nella ricetta dei nostri burger saporiti di lenticchie, l’abbondantissimo contenuto di Vitamina C di questa erbetta ci permetterà un assorbimento ottimale del ferro contenuto nelle lenticchie.

Li avete già preparati? 

CONTENUTO GRASSI RICETTA (menù dimagranti): 15,99 g

CONTENUTO GRASSI RICETTA (menù salute): 16,19 g

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Scroll to Top