Quando la vita ci mette di fronte alle difficoltà e ci troviamo in un brutto momento, non possiamo che tirare i remi in barca e stringere i denti.
So che non è facile, ma un errore che non dovremmo fare è lasciarci andare e smettere di prendere cura di noi stessi.
Perché poi, all'improvviso, quando i chili tornano uno dopo l'altro, quando le analisi mediche si riempiono nuovamente di asterischi, quando anche camminare diventa faticoso e allacciarsi le scarpe diventa un'impresa quasi impossibile, ecco che i problemi anziché diminuire, aumentano.
E allora, ci rendiamo conto, ancora una volta, dell’importanza del nostro obiettivo e dell’essenzialità di prenderci cura di noi stessi. È sempre così, vi assicuro.
Ecco perché quando vedo qualcuno che vuole mollare il proprio percorso su Dieta Social perché è giù, perché sta attraversando un momento difficile, vorrei andare da lui, scuoterlo forte, abbracciarlo e dirgli: "Ti prego, resta. Devi volerti bene, devi prenderti cura di te stesso oggi più che mai. Questo momento passerà, ne uscirai, te lo garantisco. Ma se ti lasci andare, non sarai più tu a riprendere in mano la tua vita. Sarai la peggior versione di te stesso".