Ci siamo quasi. Mancano pochi giorni al Natale 2020, quest'anno l'atmosfera è diversa, ma resta comunque magica.
In questi giorni sgarrare è più facile, le nostre dispense si colorano di dolci tradizionali e cioccolatini che inevitabilmente attirano la nostra attenzione e la nostra golosità. Noi però non vogliamo vanificare gli sforzi compiuti in questi mesi, per questo abbiamo pensato di proporvi dei deliziosi snack vegetali combinati con le spezie: una coccola di gusto e benessere allo stesso tempo a cui attingere durante gli attacchi di fame.
I nostri abbinamenti shock ma salutari prevedono l'accostamento della cannella alla carota, della menta al cetriolo e dello zenzero al sedano.
Ma vediamo, nella pratica, come preparare gli snack!
Innanzitutto tagliate a listarelle le carote ed il sedano mentre dai cetrioli ottenete delle rondelle.
Avrete bisogno di 3 piccoli contenitori per alimenti.
Nel primo contenitore adagiate le carote in maniera ordinata, spolverate un po' di cannella, mescolate et voillà, il primo snack è pronto. Questa combinazione oltre ad essere saporitissima, ci permette di far il pieno di caroteni e preziosi antiossidanti.
Nel secondo contenitore posizionate i cetrioli a rondelle e cospargete con coriandoli teneri di menta fresca e lasciate insaporire l'ortaggio per almeno un quarto d'ora. Questo accostamento è ideale se si ha voglia di uno snack fresco che favorisca la depurazione e rinfreschi l'alito
Infine, dopo aver ottenuto dei bastoncini dai gambi teneri di sedano, grattugiate dello zenzero fresco direttamente nel contenitore con il sedano. Questo accostamento dal sapore tendente al piccante, è ottimo per favorire la diuresi ed è fortemente antinfiammatorio.
Che ne dite, vi piace la nostra proposta? Avete altri suggerimenti da condividere con il gruppo?