Buona Vigilia di magia

eta http-equiv="CONTENT-TYPE" content="text/html; charset=utf-8" />eta name="GENERATOR" content="OpenOffice 4.1.7 (Win32)" /> tyle type="text/css">

Ci siamo quasi! L’attesa più magica dell’anno sta per terminare. Questa volta probabilmente i posti a tavola per il tradizionale cenone della Vigilia saranno di meno rispetto al solito, ma questo non significa che non sia necessario onorare la festa, anzi, una nota di colore e allegria contribuirà a rendere ancora più piacevole la serata. Dopo l’albero di Natale, il vero protagonista del periodo è il centrotavola augurale. Se ne trovano tantissimi di pronti, dal design classico a quello moderno, dal vintage allo shabby chic, insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Le più creative possono cimentarsi nella realizzazione della decorazione con materiali di riciclo o anche con elementi che richiamino il mood dell’albero e degli altri ornamenti natalizi. Si possono utilizzare pigne, bastoncini di cannella, frutta essiccata, legnetti, bacche, nastri, ramoscelli di pino, praticamente tutto ciò che ci suggerisce la nostra fantasia. Ciò che non può assolutamente mancare però è la candela, che va accesa all’inizio del pasto e che con la sua luce calda accompagnerà la nostra serata. Intorno al centro tavola, si costruirà l’armonia della mise en place. L’ideale sarebbe scegliere un filo conduttore, magari che richiami lo stile dell’arredamento e dell’allestimento decorativo. Gli ultimi anni hanno visto un gran ritorno dei tessili di fattura antica, del corredo della nonna, per intenderci, quindi un’abbondare di pizzi e merletti che è andato a sostituire le fibre raffinate e luminescenti. Piatti, bicchieri, posate e segnaposto dovrebbero richiamare l’atmosfera generale e magari conferire un tocco di pregio e unicità al tutto. Tirate fuori quindi l’argenteria e i cristalli, mai come quest’anno abbiamo bisogno di brindare e attrarre il buon auspicio .

Tantissimi auguri di Buon Natale da tutta la redazione DS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scroll to Top