Bacche di Goji

Conosciute nella medicina tradizionale cinese come frutti della giovinezza, le bacche di Goji sono un concentrato di salute!

Piccole, dolci e rotonde simili a piccoli chicchi di uva questi frutti rossi sono ricchi di sali minerali come zinco, calcio, potassio e selenio ma anche di vitamine, soprattutto di Vitamina C, Vitamina E e Vitamina A.

Sono ricche di antiossidanti della famiglia dei carotenoidi e di fitosteroli, rafforzano inoltre il sistema immunitario, migliorano la circolazione ed esercitano un’azione positiva sul fegato.

Nonostante le bacche di goji contengano un buon quantitativo di zuccheri, l’elevato contenuto di fibra fa sì che l’indice glicemico della bacca sia basso e che non abbia effetti rilevanti sulla glicemia. Possono essere impiegate per arricchire le nostre preparazioni sia crude che cotte oppure utilizzate per preparare delle tisane. Attenzione!

Le bacche di goji però, non dovrebbero essere assunte da chi fa terapia con farmaci anticoagulanti perché potrebbero amplificarne l’effetto ed andrebbero evitate se si soffre di pressione bassa o si segue una terapia farmacologica per il trattamento dell’ipertensione, a causa del loro effetto ipotensivo. 

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto