Avocado da bere

Sapete che spesso negli scarti alimentari, soprattutto se vegetali, sono contenuti nutrienti dalle preziose proprietà?

A tal proposito, nel giorno in cui a colazione è previsto l’Avocado Toast, abbiamo pensato di farvi utilizzare il suo nocciolo per preparare un infuso.

Vi basterà lavare e spellare il nocciolo, tagliarlo in due parti e farne bollire una sola metà in un pentolino d’acqua per 10 minuti, per avere il vostro infuso dalle sorprendenti proprietà da poter gustare caldo o freddo!

Tra le proprietà del nocciolo di avocado spicca l’elevato contenuto di antiossidanti presenti addirittura in quantità più elevate rispetto al frutto, è quindi di un vero e proprio rimedio naturale per combattere i radicali liberi prevenendo l’invecchiamento. Questo seme preserva anche il cuore poiché, grazie a particolari sostanze bioattive, aiuta a tenere a bada i livelli di colesterolo e di trigliceridi ematici. Inoltre, sostiene e rinforza le difese immunitarie, è un potente antibatterico ed è utile anche nel trattamento di problematiche gastrointestinali grazie alle marcate proprietà astringenti.

In ultimo, aiuta anche a combattere astenia muscolare e stanchezza data la presenza di sali minerali quali magnesio, calcio e potassio.

Chi di voi sapeva di poter riutilizzare il nocciolo di avocado?

Dieta Social Magazine n. 82 del 02/09/2021 | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Scroll to Top