Beh, che dire … mi sembra un ottimo consiglio, da seguire assolutamente.
Probabilmente, noi donne abbiamo una sensibilità più accentuata rispetto agli uomini. E questo, inevitabilmente, ci porta ad avere maggiori fragilità e insicurezze. E al mattino dimentichiamo spesso di indossare “la fiducia in noi stesse”, lasciandola sepolta in fondo al cuore, sotto pile e pile di incertezze.
Altra cosa che facciamo spesso, senza alcuna utilità concreta, è quella di paragonarci alle altre donne. E nel nostro immaginario usciamo sconfitte dal confronto. Il nostro atteggiamento un po’ competitivo ci fa sentire perdenti a prescindere dalla realtà, come se non fossimo mai all’altezza, come se le altre avessero sempre una marcia in più rispetto a noi.
Ma non è così ragazze!
E dobbiamo uscire a tutti i costi da questa spirale negativa.
Lavorare sulla fiducia in noi stesse è molto impegnativo, ma è l’unica strada percorribile per diventare il meglio di ciò che possiamo essere.
Insieme su Dieta Social abbiamo intrapreso un percorso oltre che per perdere peso in salute, anche per aumentare la nostra consapevolezza, per sentirci meglio e a nostro agio sia con noi stesse, innanzitutto, e poi con il mondo fuori. E il paragone con le altre persone, che a volte inconsapevolmente facciamo, anche qui nella nostra community guardando i risultati e le testimonianze degli altri, deve servirci non come paragone negativo, ma come fonte di ispirazione, per fare di più e meglio.
Dunque, amiamoci ogni giorno di più e proviamo a dirci “brava” per ogni piccolo risultato ottenuto, a darci una pacca sulla spalla e a congratularci con noi per ogni passetto in avanti verso l’obiettivo. Ci state?
E ora, che ne dite di cominciare a mettere in luce le nostre qualità migliori? Tiriamole su, da sotto tutte le nostre paure!