Alcune abitudini possono renderci infelici. Vi sono, infatti, comportamenti sbagliati che utilizziamo quotidianamente che possono rovinarci la giornata e non ce ne rendiamo neanche conto. Ecco quali sono e perché sono nocivi…
Cose da NON fare
Evita di lamentarti. Non piace a nessuno stare con chi si lamenta di continuo. Inoltre, lamentarti anche solo con il pensiero, ti fa perdere di vista i tuoi obiettivi. Appena senti che il pensiero lamentevole si fa strada, fermalo. E se non hai niente di positivo da dire è meglio restare in silenzio.
Smettila di giudicare. Prima di farlo fermati, lascia all’altro il beneficio del dubbio. Cerca sempre di essere benevolo e positivo. Ogni persona sta vivendo qualcosa di importante, magari un momento difficile, e anche a te stesso non piacerebbe sentire qualcosa di non richiesto.
Non dare la colpa. Puntare il dito è solo una perdita di tempo. Assumiti piuttosto le tue responsabilità e cerca di risolvere il problema.
Smettila di preoccuparti continuamente. È importante riflettere su come potrebbero andare le cose in futuro, ma spesso si finisce con l’occupare la mente di questi pensieri invece che agire e vivere serenamente.
Non rimuginare. Ok pensare a cosa va e cosa non va, ma farlo di continuo immobilizza e non porta a niente. Spesso è meglio buttarsi le cose alle spalle e agire di pancia.
Non conta ciò che accade, ma il significato che gli attribuisci !