Coltiva l’amore nei confronti di te stesso impara ad avere cura e rispetto di te.
Perdere il peso in eccesso ti renderà probabilmente più soddisfatto ma rimarrai sempre tu, seppur con qualche chilo in meno.
Ed è per questo che devi cominciare da oggi a volerti bene sul serio.
Ed è proprio in nome di questo amore per te stesso che potrai fare tutte quelle azioni positive che ti aiuteranno, paradossalmente, a raggiungere più facilmente la miglior versione di te stesso. Non dovrai cominciare ad amarti solo quando avrai raggiunto il tuo peso forma. Dovrai farlo ora, subito, in questo preciso momento. Noi infatti siamo la persona con cui passiamo 24 ore al giorno, tutti i giorni, fino alla fine della nostra vita. E dobbiamo aver cura del nostro corpo perché è l’unico posto che abbiamo in cui vivere. Semplice no?
Avere cura del nostro corpo ci aiuterà a perdere peso, ci aiuterà a mantenerci attivi, ci aiuterà a sentirci meglio con noi stessi, ci aiuterà a prenderci del tempo per noi, ci aiuterà a regalarci le piccole cose che ci gratificano.
Se ti senti davvero poco ispirato o particolarmente giù di morale, prova a spostare l'attenzione sui motivi per i quali vale la pena di volersi bene. Invece di colpevolizzare te stesso per non aver perso peso, sii grato per come il tuo corpo si muove e per tutte le cose che fa per te e per tutto quello che ti consente di fare.
Sposta la tua attenzione dal tuo aspetto al tuo modo di funzionare, coltivando la gratitudine per i tuoi sensi, il tuo corpo, la tua capacità di muoverti, giocare camminare e correre. Questo aiuterà la tua motivazione per dimagrire.