Cosmesi e semi di lino 

I semi di lino sono molto conosciuti per le loro proprietà emollienti e protettive. Utili per combattere infiammazioni a livello epidermico, sono degli ottimi alleati della pelle giovane e luminosa, efficaci contro la stipsi e la cistite, ma anche ottimi per la cura dei capelli.

Sono quindi efficaci per contrastarne la caduta e renderli più forti e voluminosi. In questo caso basta procurarsi un pentolino di acqua e un cucchiaio di semi da lasciare in ammollo per una notte. 

Si procede cuocendo i semi per mezz’ora nella stessa acqua, a fuoco medio, aggiungendo qualche goccia di olio di oliva. Quindi basta filtrare la miscela ottenuta, passarla sui capelli asciutti e lasciarla agire per qualche minuto prima di risciacquare con abbondante acqua. 

Avete mai usato in cosmesi i semi di lino? 

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto