Sapete chi è Jeff Bezos? È il fondatore di Amazon che da un po’ di anni ha cambiato attività e ha investito parte della sua ricchezza in una start up che si chiama Altos Lab, nella quale ha riunito un team di scienziati di spicco, provenienti da tutto il mondo, con la finalità di ripristinare la salute cellulare per far regredire malattie, lesioni e disabilità che possono verificarsi nel corso della vita. Pare che con il ringiovanimento cellulare l’uomo potrebbe beneficiare di 50 anni di vita in più! Insomma, ha messo su una startup che ha l’ambizioso obiettivo di sconfiggere la morte o quanto meno garantire un’aumentata longevità.
Non sappiamo come procedono le ricerche, ma nell’attesa, noi che vogliamo fare? Aspettare con le mani in mano mi sembra un po’ rischioso. L’unica cosa da fare è seguire ogni giorno uno stile di vita sano come il nostro di Dieta Social!
In questo modo possiamo fare la differenza. Perché la nostra salute va preservata. Non dobbiamo arrivare ad avere sintomi, dobbiamo essere previgenti e occuparci della nostra salute da sani!
E sappiamo che il cibo è la nostra ‘’cassetta degli attrezzi”. Con gli attrezzi giusti possiamo lavorare sulla salute di tutti i nostri organi, per far sì che possano funzionare alla perfezione. È dimostrato scientificamente che il cibo entra dentro di noi e riesce a modulare addirittura il nostro DNA, rallentando il processo d’ invecchiamento, evitando processi infiammatori che portano malattie pericolose e degenerative.
Non pensiamo al cibo solo in funzione di chili in più o in meno. Andiamo oltre. Guardiamo avanti verso nuovi orizzonti.
Il cibo è il nostro strumento per guadagnare salute, anziché malattia. E la scelta del nostro cibo quotidiano, la combinazione molecolare del cibi ai pasti ci permettono di influenzare i nostri ormoni per garantirci salute e benessere.