Una spezia è per sempre!

Dal sapore inconfondibile, usata soprattutto nelle preparazioni dolci, la cannella è una spezia dalle spiccate proprietà benefiche. Le sue stecche, quelle piccole pergamene di colore marroncino, si ottengono facendo essiccare le parti legnose e i rami della pianta della cannella, chiamata Cinnamon Zeylanicum, dei quali si utilizza solo la parte più interna.

Vediamo insieme alcune delle molteplici proprietà: contrasta i batteri del cavo orale grazie alle sue proprietà antimicrobica e antibiotica, dovute soprattutto ad un composto chimico chiamato cinnamaldeide! Per questo motivo molte gomme da masticare americane sono proprio al sapore piccantino di cannella.Contiene un’elevata quantità di composti antiossidanti, come polifenoli e flavonoidi, che le conferiscono un’azione di contrasto sui radicali liberi, con un conseguente ruolo protettivo sull’invecchiamento cutaneo e dell’intero organismo.

Riduce la pressione e ha effetto ipoglicemizzante.

Su verdura cotta e cruda, su ricotta o yogurt, nella frutta o nelle bevande, la cannella regala quel tocco in più a dei piatti molto semplici, rendendoli particolari.

 E tu ami la cannella? In quali preparazioni la utilizzi solitamente?

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto