Nella vita ci sono momenti in cui ci sentiamo in un baratro. C’è sempre la strada per trovare la forza in noi stessi e venirne fuori. Scegli di prenderla.
Sì, è vero che nella vita ci possono essere momenti in cui ci sentiamo in un baratro, in cui sembra che non ci sia modo di risalire la china. Ma dobbiamo trovare in noi stessi la forza per reagire. Ma c’è sempre la strada per venirne fuori, scegliamo di prenderla.
Lo so che sembra assurdo, ma a volte rimanere sul fondo può essere una scelta, perché arrendersi è la scelta in qualche modo più facile. Arrenderci alla situazione e non fare nulla per cambiarla.
Invece, possiamo scegliere di vedere questa situazione come un'opportunità per rafforzarci, per trovare nuovi modi di affrontare le difficoltà e di superarle.
Sicuramente non c'è una soluzione universale valida per tutti, una “ricetta” pronta all’uso per raggiungere finalmente il nostro risultato. Anche perché ciascuno di noi nella vita ha il proprio percorso di guarigione e di crescita.
Ma ciò che conta è prendere coscienza della situazione, del nostro desiderio di venirne fuori, cercando di fare ciò che è necessario per superare le difficoltà e raggiungere i nostri obiettivi.