Riuso e riciclo creativo in cucina

Nelle cucine Ds non si getta nulla. Le nostre ricette sono calibrate per tutta la famiglia e le indicazioni precise e pensate per evitare gli avanzi. A volte però, può capitare di avere delle piccole rimanenze. Sebbene, è indispensabile rispettare il principio di varietà, è sempre preferibile non gettare i resti ma magari riutilizzarli dandogli nuova vita. I nostri esperti hanno sempre la risposta giusta e anche in queste situazioni non si tirano indietro. I tuorli dell'uovo, rimasti dalla preparazione delle crepes, per esempio, possono essere adoperati per rigenerare i capelli e dare nutrimento al cuoio capelluto. Le foglie appassite degli ortaggi invece, possono diventare la base di un ottimo dressing per condire le verdure crude o le nostre portate proteiche. I semi oleosi in eccesso invece, potrebbero diventare delle favolose creme da spalmare sul pane ( un cucchiaino ovviamente) per rendere ancora più sfiziose le nostre colazioni. 

Belle le nostre idee anti-spreco, vero? Le utilizzate già? 

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto