...
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare

Prendo spunto da questo detto per ricordare che, pur tra mille difficoltà di questo periodo, noi siamo qua, a giocare una partita che ci consenta di occuparci della nostra salute. Facciamoci coraggio, dunque, e andiamo avanti.


Nel leggere i vostri commenti ai post, soprattutto delle nuove abbonate/i, spiccano quelli relativi alla difficoltà di cambiare abitudini alimentari e più in generale lo stile di vita. Che ne dite allora di metterci di impegno per trarre il meglio da noi, per imparare cose nuove?

A questo proposito, mi sono venute in mente le parole di una dietina, amica di vecchia data di DS, che tempo fa così scriveva:


"Cara Dottoressa Cela, sono una persona volta sempre al positivo mai negativa, è la vita che me l’ha insegnato. Cerco sempre qualcosa di bello da dare e da osservare, non è che sia immune da momenti di tristezza... quelli ci sono… Ho imparato a lasciare andare persone che mi toglievano energia e che mi trasmettevano ansie, a volte mi perdo ma poi mi ritrovo e cerco di andare avanti verso gli obbiettivi, siamo umani succede!!!! Il mio 66° compleanno l'ho festeggiato con voi di DS e ne sono felice. Se posso dare un consiglio alle amiche dietine è mettercela tutta ma mai con peso e sofferenza, ma come affrontare un viaggio che ci fa scoprire qualcosa di nuovo e diverso, così com'è la vita. Un abbraccio".


Ecco allora un suggerimento prezioso per chi debba abbandonare le vecchie (e insalubri) abitudini alimentari in favore di un nuovo e salutare modo di nutrirsi: mettersi nella disposizione d'animo di affrontare un viaggio che – come tutti i viaggi – può farci scoprire cose e comportamenti più consoni alla nostra volontà attuale di stare bene.

Questo cambio nell'atteggiamento di fondo, ci consentirà allora di vivere l'esperienza con animo "lieve" e maggiore ottimismo, mettendo ad esempio nel conto difficoltà e incertezze, ma sapendo già in anticipo che esse verranno superate, proprio come quando si viaggia e si incontrano sorprese...

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto