Stare a dieta ci rimanda ad un concetto di privazione. Ma mangiare sano invece ci rimanda ai tantissimi benefici per il nostro organismo.
È tutto una questione di prospettive, siete d’accordo?
Avete mai riflettuto sui numerosi benefici psico fisici che si riscontrano quando si segue un corretto regime alimentare come quello di DS?
Perché non conta solo il risultato finale del raggiungimento del peso forma, ma contano anche le piccole conquiste.
La pelle più bella, gli occhi più luminosi, un senso di leggerezza, meno dolori alle giunture, i capelli più folti, le unghie più sane, maggiore energia, più capacità nei movimenti, analisi a posto, addome più sgonfio, regolarità intestinale, mani e caviglie meno gonfie e così via.
E poi pensare alle cose belle legate al nostro percorso di benessere è un metodo infallibile per aumentare la motivazione, creando una coscienza di abbondanza nella nostra mente, anziché di scarsità.
Non dobbiamo focalizzarci sugli aspetti della privazione, ma sull’abbondanza delle cose positive che avvertiamo mangiando e vivendo in maniera sana e consapevole. Se indirizziamo la nostra mente verso questa direzione, vivremo la nostra scelta di vita con gioia.