Lo zucchero di canna è davvero salutare?
Lo zucchero di canna non è più salutare di quello bianco

Lo zucchero di canna è più salutare rispetto allo zucchero bianco? La risposta è no!

Da un punto di vista chimico, infatti, sia lo zucchero di canna che lo zucchero bianco, contengono esattamente la stessa molecola, ossia il saccarosio.

Il saccarosio è una molecola composta da una unità di glucosio e una di fruttosio ed è responsabile dell’aumento della glicemia.

L'unica differenza tra i due tipi di zucchero sta nel fatto che quello di canna contiene anche piccoli residui di melassa che gli conferisce il tipico colore scuro e il gusto particolare, ma non è un vantaggio dal punto di vista nutrizionale!

Un mito da sfatare

Lo zucchero di canna, quindi, non è qualitativamente superiore rispetto a quello tradizionale e la sua assunzione deve essere limitata al pari di quella dello zucchero bianco.

Consumare le bevande senza zucchero è molto più salutare e ci permette di apprezzare meglio il loro sapore naturale!

Se proprio necessario, ogni tanto possiamo utilizzare la stevia come dolcificante naturale, ma con moderazione. È buona norma, infatti, abituarsi al vero sapore degli alimenti.

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto