La colazione ha la chiave metabolica della giornata, e noi in Dieta Social conosciamo bene la sua importanza. Per questo proponiamo delle vere delizie, come la pera al kefir, una gioia per il palato e un toccasana per il nostro intestino.
La pera alla cannella ripiena di nocciole e kefir è un vero e proprio piatto funzionale che ci permette di assumere un elevato quantitativo di fibre prebiotiche, batteri probiotici, antiossidanti e grassi polinsaturi dall’azione antiinfiammatoria.
Questa colazione oltre ad essere gustosa ci consente di fare il carico di minerali, di composti antiossidanti come le vitamine, il beta-carotene, la luteina e la zeaxantina e ci permette di combattere gli effetti negativi dei radicali liberi, contrastando l’insorgenza delle patologie cardiovascolari e l’invecchiamento precoce.
In particolare, la pera cotta aumenta la capacità di favorire il transito intestinale e di regolarizzarne il ritmo, e ci aiuta a drenare i liquidi in eccesso e le sostanze di scarto accumulate nell’organismo.
Mentre la cannella, che favorisce la digestione e riduce i sintomi intestinali come gonfiore e flatulenza, arricchisce il piatto con le sue proprietà antisettiche ed antimicrobiche e gli dona uno speciale tocco di sapore.
Ed infine i cereali ci permettono di raggiungere la giusta dose, insieme alla frutta, di carboidrati e fibre. Pensavate che un piatto così semplice potesse essere così benefico?