La rosa mosqueta è una varietà cilena di rosa canina particolarmente preziosa. Il suo olio è ricchissimo di vitamina C e carotenoidi, tutte sostanze fortemente antiossidanti e acidi grassi essenziali, soprattutto Omega-3 e 6. L’olio di rosa mosqueta è facilmente deperibile, quindi va conservato al fresco e terminato abbastanza in fretta. Consigliamo di acquistare confezioni piccole, verificando sempre che sia puro e bio.
L’olio rende la pelle elastica, attenuando i segni di invecchiamento precoce, reidrata e rigenera. La rosa Mosqueta, inoltre, agisce sulla cute stanca e sciupata, sulle scottature e sulle ustioni, sulle macchie dovute all’età e anche su cicatrici e smagliature (pure gravidiche) o segni antiestetici lasciati da acne e brufoli.
Per reidratare e levigare viso, contorno occhi e mani si possono mescolare 5 gocce di olio con un cucchiaio di una buona crema idratante, facendo poi assorbire la miscela con un massaggio lieve.
L’applicazione è consigliata due volte al giorno, al mattino e la sera.
Conoscete già la rosa mosqueta? Vi recate spesso in erboristeria per acquistare prodotti naturali per la cura della pelle?