La zuppa della salute

Le temperature rigide invogliano a consumare pasti caldi, dal sapore deciso e avvolgente. Le zuppe rispondono a quest’esigenza, oggi ve ne presentiamo una davvero eccezionale.

Ingredienti per 4 persone

240 g di ceci / Sedano in foglie / 1 cipollotto / 1 carota / Curcuma in polvere / Olio extravergine di oliva / Sale e pepe

Procedimento

In una casseruola mettiamo un filo di olio, cipollotto, carote e sedano spezzettati, uniamo i ceci e cuciniamo regolando di sale e pepe. Avviamo la cottura a fiamma bassa con il coperchio per 20 minuti.

Quando il condimento sarà ristretto, aggiungiamo un goccino di acqua e una punta di cucchiaio di curcuma in polvere, mescoliamo e lasciamo andare per 10 minuti ancora, fino a colorare la pietanza. Togliamo dal fuoco e portiamo in tavola.

Difficoltà FACILE

Preparazione 20 minuti

Cottura 30 minuti

Per il consumo e le quantità della ricetta, ognuno segua le indicazioni del proprio piano alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scroll to Top